Archivio delle News

15/01/2015 - Ripresa attività ordinaria
Ripresa attività ordinaria

Tribunale di Torre Annunziata
Il Presidente
Dr. Oscar Bobbio
Decreto n. 10/15
TA, 15 gennaio 2015
Oggetto: ripresa ordinaria dell’attività giudiziaria dopo il trasloco. - Disciplina delle udienze sospese.
***

Preso atto che sono terminate le operazioni di trasloco, sistemazione dei locali e riordino dei fascicoli che avevano imposto la sospensione delle attività giudiziarie; considerato, quanto alle modalità di ripresa delle udienze che non si sono potute tenere nel periodo di sospensione, che rientra nell’ambito di autonomia riconosciuto al giudice civile l’organizzazione e la gestione delle udienze;
preso atto che, durante le operazioni di trasferimento, con decorrenza dalle date di cui in seguito, la cancelleria non ha potuto regolarmente assicurare alle parti la consultazione dei fascicoli inscatolati ed accumulatisi prima di essere riordinati;
tenuto conto della minuta dell’atto predisposta, in stretto collegamento con lo scrivente, dal Presidente Vicario dr. Luigi Pentangelo, a ciò delegato;
adotta
il seguente provvedimento
1. – Fine della sospensione
A partire da dopo il 17 gennaio 2015 cesserà la sospensione delle attività giudiziarie disposta con i decreti Presidenziali n. 326, 340, 343, 352, 362 del 2014. Le attività giudiziarie potranno riprendere nella loro normalità a partire dal 19 gennaio 2015.
2. – Ripresa delle udienze sospese
Demanda ai singoli magistrati di organizzare le modalità di fissazione delle date di trattazione delle udienze che non si sono potute tenere nel periodo di sospensione.
3. – Calendario e sale d’udienza
I seguenti sono i prospetti del calendario e delle sale d’udienza, salvo successiva integrazione per le udienze dei magistrati onorari.

C A L E N D A R I O
Sezione civile I
Le udienze dei magistrati della sezione, Gruppo A e Gruppo B, continuano ad essere calendarizzate secondo quanto stabilito nelle vigenti disposizioni.
Sezione civile II
Ogni settimana da ogni magistrato professionale saranno tenute tre udienze monocratiche.
Le udienze saranno tenute nei giorni del martedì, mercoledì e giovedì; con inizio alle ore 9,30. Il Presidente Vicario dott. Pentangelo non terrà udienza monocratica nel giorno del giovedì, essendo in pari data impegnato a tenere udienza presidenziale (in materia di separazioni e divorzi; in materia di ATP).
Sezione lavoro e previdenza
Le udienze dei magistrati della sezione continuano ad essere calendarizzate secondo quanto stabilito nelle vigenti disposizioni.

S A L E D’ U D I E N Z A
Sezione civile I
Gruppo A
I locali destinati a sale d’udienza sono allocati nella nuova torre del Palazzo di Giustizia al terzo piano, nelle stanze a ciascun magistrato ivi assegnate.
Gruppo B
I locali destinati a sale d’udienza sono allocati nella nuova torre del Palazzo di Giustizia al primo piano, nelle stanze a ciascun magistrato ivi assegnate.
Sezione civile II
I locali destinati a sale d’udienza sono allocati nella nuova torre del Palazzo di Giustizia al quarto piano, nelle stanze a ciascun magistrato ivi assegnate. Il dr. Di Lorenzo terrà udienza al primo piano nella stanza a lui destinata.
Sezione lavoro e previdenza
I locali destinati a sale d’udienza sono allocati nella nuova torre del Palazzo di Giustizia al secondo piano, nelle stanze a ciascun magistrato ivi assegnate.

4. – Impedimenti verificatisi alla consultazione dei fascicoli
Rende noto il fatto che, durante le operazioni di trasferimento, a partire dal primo giorno di sospensione delle attività giudiziarie disposto con decreto Presidenziale n. 326/2014 e, con esattezza, a) con decorrenza da lunedì 24 novembre 2014 per le ex sez. dist. di C/mare di Stabia, Sorrento e Torre del Greco e b) con decorrenza da lunedì 1 dicembre 2014 per le sezioni civili site ai Salesiani di TA e per la sezione lavoro, la cancelleria non sempre ha potuto regolarmente assicurare alle parti la visione dei fascicoli inscatolati ed accumulatisi prima di essere riordinati.
Richiama la norma sulla remissione in termini, secondo cui la valutazione di questo fatto rientra nell’autonomia del singolo magistrato se richiesto di concedere la remissione.
5. - Udienze già fissate in giorni non di calendario
Ogni udienza di ciascun magistrato professionale della sezione civile II, già fissata in giorno della settimana diverso da quelli di cui prima, è d’ufficio rinviata al primo giorno d’udienza ad esso successivo.
6. Cancellerie
A partire da dopo il 17 gennaio 2015 cesserà l’attività dei due presidi di cancelleria costituiti durante il periodo di sospensione.
I responsabili delle Cancellerie adotteranno gli atti organizzativi interni di rispettiva competenza per dare attuazione alle disposizioni di cui al presente provvedimento.
7. Comunicazioni
Si comunichi ai magistrati professionali ed ai magistrati onorari del tribunale.
Si comunichi al Sig. Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di TA, con preghiera di volere curarne la diffusione a tutti gli avvocati.
lL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE
Dott. OSCAR BOBBIO