Archivio delle News

05/04/2012 - E' attivo il servizio "Richiesta copie online"
A partire da martedì 10 aprile p.v. sarà disponibile sul sito web un nuovo servizio che consentirà agli avvocati e alle parti di prenotare online le copie degli atti. Si tratta di un servizio innovativo che consentirà agli interessati di recarsi in Tribunale soltanto per il ritiro delle copie, dopo aver ricevuto, dalle cancellerie di pertinenza, informazioni circa la data in cui presentarsi e l'importo in marche da bollo da conferire. 
Tale modalità di richiesta, attiva temporaneamente solo presso il settore civile della sede centrale, rappresenta, al contempo, lo sforzo che le cancellerie stanno profondendo per organizzare in maniera più efficiente il processo lavorativo. Il sistema è stato realizzato in modo da guidare l'utente in maniera interattiva alla corretta compilazione del modulo di richiesta e non richiede alcuna abilitazione particolare, se non l'utilizzo di un indirizzo di posta elettronica automaticamente verificato dal processo di validazione della richiesta.
La sezione per l'accesso al servizio è disponibile sin da subito sulla home page del sito ma le richieste saranno prese in considerazione a partire da martedì 10 aprile p.v.