Archivio delle News

19/03/2012 - E' attivo il servizio "Suggerimenti e Segnalazioni"
E' da oggi attivo un indirizzo di posta elettronica, presidiato da personale amministrativo del Tribunale, per recepire i suggerimenti dei cittadini, dei professionisti e di chiunque ritenga di far pervenire le proprie idee e le proprie segnalazioni per contribuire al miglioramento complessivo del servizio giustizia. Lo spirito con il quale si intende questo nuovo servizio è quello di fornire al cittadino un canale di comunicazione attivo e di dare alle idee il loro giusto spazio; spesso si tende, infatti, a dare le cose per scontato e a ritenere che "qualcun altro ci avrà già sicuramente pensato", ma l'effetto moltiplicatore di un'idea può essere inaspettato e provocarne a valanga altre che, se ben indirizzate, possono davvero produrre il cambiamento.

Nell'ambito del servizio non verranno prese in considerazione segnalazioni relative a specifiche procedure in corso, che seguiranno il loro iter abituale.

Verranno periodicamente pubblicati gli interventi correttivi e migliorativi adottati in esito alle osservazioni o suggerimenti pervenuti.